Arriva la conferma ufficiale: Xiaomi Mi 9 con tripla fotocamera posteriore

I rumors su Xiaomi Mi 9 si sono particolarmente intensificati negli ultimi giorni: il prossimo top di gamma dell’azienda cinese arriverà quantomeno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (anche se non è esclusa una presentazione il 19 febbraio) ed oggi arriva la conferma ufficiale su un dettaglio hardware rilevante.

Ci riferiamo al comparto multimediale che sarà caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore. Lo ha confermato oggi un ingegnere di Xiaomi, Zou Longjun, con un post su Weibo nel quale sottolinea come ormai siano ben definiti alcuni standard di prima classe e che senza dubbio Xiaomi Mi 9 li soddisferà in quanto top di gamma.

Di fatto, comunque, la presenza di un triplo sensore sul retro era data per scontata anche dopo quella che potrebbe essere stata la prima immagine dal vivo dello smartphone: ve l’abbiamo proposta ieri, in questo articolo, e – sebbene una fotocamera fosse coperta da un dito – era chiara la configurazione da tripla cam. E’ doveroso ricordare anche che il sensore principale dovrebbe essere un Sony IMX586 con risoluzione da 48 MP, accompagnato da altre due lenti da 13 e 16 MP.

Xiaomi Mi 9 conterà poi su Snapdragon 855, fino a 10 GB di RAM e 512 GB di storage interno, su un display da 6.4 pollici con sensore per le impronte digitali integrato e, soprattutto, su una ricarica rapida da 27 W oggetto di un intenso lavoro di sviluppo.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche