Huawei P20 Lite: confermato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Huawei ha confermato il rilascio futuro dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il suo mid-range Huawei P20 Lite, attualmente fermo ad Android Oreo. Lo smartphone, sul mercato dalla scorsa primavera, riceverà l’update a livello globale a partire dal prossimo mese di aprile risultando uno dei primi mid-range di Huawei dello scorso anno a ricevere l’update alla più recente versione di Android. Da notare che, difficilmente, il P20 Lite sarà aggiornato successivamente ad Android Q

Il nuovo aggiornamento porterà tutte le novità di Android Pie 9.0 e, naturalmente, anche la nuova EMUI 9.0. L’avvio del rollout non coinciderà con l’arrivo in Italia dell’aggiornamento che potrebbe essere pronto per la distribuzione soltanto a partire dal mese di maggio (soprattutto per le varianti brandizzate del device che rappresentano, senza dubbio, la maggioranza dei modelli attivi).

Ricordiamo che il Huawei P20 Lite può contare su di un display da 5.84 pollici con risoluzione Full HD+ e notch tradizionale e sull’intramontabile SoC Kirin 659 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. A completare le specifiche tecniche troviamo una doppia fotocamera posteriore (16+2 Megapixel), una fotocamera anteriore da 16 Megapixel, il sensore di impronte digitali posteriore ed una batteria da 3.000 mAh.

Il Huawei P20 Lite è disponibile a 220 Euro su Amazon. Di seguito il link per le migliori offerte:

fonte Smartdroid
Potrebbe piacerti anche
7 Commenti
  1. Paola dice

    Buon giorno spero che questo mio commento venga letto, finalmente una buona notizia per chi possiede un huawei p20 lite compresa me, cos’è Android Q???? Ma emui 9 l’ho riceve??? Visto che sono la prima gradirei molto una risposta. Grazie.

    1. Davide Raia dice

      Il p20 lite riceverà anche la EMUI 9.0 insieme a Pie. Android Q sarà la versione di Android che seguirà Android Pie 9.0.

      1. Paola dice

        Grazie. Quindi ci saranno un susseguirsi di aggiornamenti. Infatti mi hanno sempre detto di aggiornare il dispositivo anche perché avrà sempre un buon funzionamento……almeno si spera….vedremo nei prossimi mesi…..

        1. Davide Raia dice

          Riceverai Android 9.0 Pie e EMUI 9.0 tra aprile e maggio e poi per un anno altri aggiornamenti minori e patch di sicurezza. Il supporto durerà almeno sino alla primavera del 2020

          1. Paola dice

            Ti ringrazio tantissimo. Nel frattempo mi tengo aggiornata con le vostre notizie che sono molto interessanti.

  2. Paola dice

    Buon giorno lo so che con l’articolo non centra niente ma vorrei avere qualche informazione sulla patch di Gennaio 2019, ho letto svariati articoli ma non mi è ancora arrivata la notifica….L’ultimo aggiornamento fatto il 27 Ottobre 2018, la versione 8.0.0.143(C781) di 595 Mb. Premetto che ho acquistato questo Huawei p20 lite a metà ottobre 2018, presso un negozio Wind.

    1. Davide Raia dice

      le patch di gennaio sono state rilasciate in Europa dal 12 febbraio. Considerando che, solitamente,gli smartphone brandizzati Wind non ricevono subito gli update, probabilmente dovrai aspettare qualche giorno/settimana prima di ricevere l’aggiornamento (e la stessa cosa succedere con l’aggiornamento ad Android Pie quando uscirà)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.