iPad Mini 5: nuovi (deludenti) dettagli sulla scheda tecnica

Apple sta lavorando al nuovo iPad Mini 5. In queste settimane, infatti, sono arrivate numerose conferme sul progetto che andrà a rinnovare la gamma di tablet compatti dell’azienda americana dopo diversi anni di immobilismo. In queste ore arrivano nuove conferme su quella che sarà la scheda tecnica del nuovo iPad Mini 5

Il nuovo tablet dovrebbe presentarsi con il SoC Apple A10 Fusion, lo stesso utilizzando da iPhone 7 e 7 Plus e, nella variante potenziata Fusion X, anche da iPad Pro 2017. Al momento, non ci sono conferme su quale versione del SoC sarà utilizzata da iPad Mini 5 ma, è chiaro, che il tablet non potrà contare sulle versioni più recenti del SoC di Apple e verrà, quindi, presentato come un dispositivo molto economico (soprattutto in rapporto agli standard di Apple).

Ricordiamo che, come confermano rumors della scorsa settimana, il nuovo iPad Mini 5 non avrà il Face ID ma continuerà a presentare il design tradizionale della gamma con il sensore Touch ID per lo sblocco e l’autenticazione. Ancora in forse, inoltre, il supporto ad Apple Pencil. 

Il nuovo iPad Mini 5 potrebbe arrivare sul mercato verso la metà dell’anno in corso. Come detto in precedenza, il nuovo tablet compatto si presenterà come un dispositivo abbastanza economico e dovrebbe risultare il nuovo entry level della gamma con un prezzo inferiore ai 300 Euro.

fonte MacRumors
Potrebbe piacerti anche