LG G8 ThinQ potrebbe costare più di 1.000 Euro

Continuano i rumors sul futuro LG G8 ThinQ, il prossimo top di gamma per il mercato europeo di LG. Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, infatti, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di 900 dollari che, considerando i tradizionali rincari legati alla commercializzazione in Europa, potrebbe tradursi in un prezzo di circa 1.000 Euro nel nostro continente. 

Se confermata, quella di LG rappresenta una scelta abbastanza discutibile anche considerando il listino del predecessore LG G7 ThinQ che arrivò in Italia con un prezzo di 849 Euro, registrando un veloce calo nelle settimane successive il lancio commerciale. Negli USA, il G7 arrivò nei negozi con un listino di 750 dollari.

Il possibile prezzo del nuovo LG G8 ThinQ appare decisamente fuori mercato anche perché lo smartphone non sarà il vero flagship di LG che si appresta a lanciare il nuovo LG V50 con supporto al 5G (difficilmente vedremo lo smartphone in Europa in breve tempo). Il nuovo G8 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. 

La scheda tecnica del device comprenderà un display con notch tradizionale, una doppia fotocamera posteriore, fotocamera anteriore con sensore 3D (per il riconoscimento facciale avanzato) e batteria da 3.400 mAh. Lato software ci sarà Android Pie 9.0 personalizzato dalla classica UI di LG.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche