Quarta beta di Android Pie su Samsung Galaxy Note 8; ma per Galaxy S8 c’è un rinvio…

Da poche ore è in fase di rilascio la quarta beta di Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy Note 8: si tratta della build N950FXXU5ZSB2 con un peso segnalato di 577 MB. Insomma, un ulteriore aggiornamento non di poco conto e possiamo anche intuirne il motivo, al di là del changelog comunque piuttosto scarno.

Questa, infatti, dovrebbe essere l’ultima versione beta di Pie per Samsung Galaxy Note 8 e tutti i bug dovrebbero essere risolti definitivamente. Si fa cenno, ad esempio, al menu Impostazioni che non va più in crash quando si modificano i parametri per l’hotspot. Insomma, la versione stabile di Android Pie 9.0, che porta con sé anche la nuova interfaccia One UI, alla fine arriverà entro fine mese, anche se ci vorranno le canoniche 3-4 settimane prima che il rilascio coinvolga tutte le unità in circolazione.

Se la tabella di marcia sarà rispettata per il Note 8, altrettanto non si può dire per Samsung Galaxy S8: il top di gamma di inizio 2017, stando a quanto scrive oggi Galaxyclub.nl (fonte decisamente attendibile), dovrà attendere marzo inoltrato per la versione definitiva di Android Pie.

Da pochi giorni è stata rilasciata la terza beta cui farà seguito, anche in questo caso, una quarta versione. Insomma, il ritardo sarà di un mese ma, come sottolinea il sito olandese, si tratta comunque di tempistiche più brevi rispetto a quanto accadde con Oreo sul Samsung Galaxy S7 (in quel caso il major update avvenne a fine primavera).

Potrebbe piacerti anche