Samsung è al lavoro su di un nuovo tablet, ecco le specifiche

Continuano le indiscrezioni legate al nuovo tablet di Samsung che debutterà, molto probabilmente, in primavera. Il nuovo device, caratterizzato dal nome in codice SM-P20, è stato avvistato per la prima volta su GeekBench dopo aver ricevuto, nelle scorse settimane, le immancabili certificazioni che ne anticipano il debutto.

Il test su GeekBench ci permette di avere un’idea più chiara sulle specifiche tecniche del progetto. Il nuovo tablet di Samsung, infatti, si baserà sul SoC Exynos 7885, lo stesso chip che troviamo sul recente mid-range Galaxy A7 2018, disponibile sul mercato italiano dalla fine dello scorso anno.

Si tratta, quindi, di un buon SoC in grado di offrire performance buone sotto tutti i punti di vista. Il benchmark conferma anche che il nuovo tablet di Samsung arriverà sul mercato con 3 GB di memoria RAM (peccato, potevano essere di più) e con il sistema operativo Android Pie 9.0 pre-installato e personalizzato dalla nuova UI di casa Samsung.

Il nuovo tablet potrebbe essere svelato in anteprima al Mobile World Congress 2019, al via tra poche settimane a Barcellona, per poi arrivare sul mercato europeo già entro la fine del prossimo mese di marzo. Ancora da definire i possibili prezzo del device. Ulteriori dettagli in merito al progetto arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Tablet News
Potrebbe piacerti anche