Sony Xperia 1: prime indiscrezioni sul prezzo del nuovo top di gamma nipponico

Tra pochi giorni, in occasione del Mobile World Congress 2019, ci sarà il debutto del nuovo Sony Xperia 1, il top di gamma della casa nipponica che, sino a pochi giorni fa, era noto in rete con il nome di Sony Xperia XZ4. Buona parte della scheda tecnica del device è già nota ed, in queste ore, iniziano ad arrivare anche le prime indiscrezioni sul prezzo.

Secondo quanto riportano diverse fonti, infatti, il nuovo Sony Xperia 1 dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di circa 999 Euro risultando, quindi, leggermente più costoso del Galaxy S10 e più economico del Galaxy S10 Plus. Al momento, non è ancora chiaro se Sony commercializzerà in Europa più varanti del suo top di gamma. In cantiere, dovrebbero esserci almeno due versioni del flagship, una base con 6/128 GB ed una top con 8/256 GB che potrebbe essere riservata ad un ristretto numero di mercato.

Il nuovo Sony Xperia 1 potrà contare su di un display OLED da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+. Il display presenterà l’inedito rapporto tra le dimensioni di 21:9. Lo smartphone potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 e su di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 52 Megapixel.

A completare la scheda tecnica del nuovo top di gamma di Sony troveremo un sensore di impronte digitali laterale. Per ora non ci sono informazioni precise sulla capacità della batteria (alcuni rumors ipotizzano 3.300 mAh, altri 3.600 mAh ed altri ancora 4.400 mAh).

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche