Huawei P30 Lite: nuove conferme sulla scheda tecnica

Mentre i nuovi top di gamma Huawei P30 e P30 Pro hanno già una data di presentazione, il futuro mid-range Huawei P30 Lite è ancora in attesa di scoprire il giorno del suo debutto. Lo smartphone, in queste ore, ha ricevuto alcune certificazioni (MIIT e TENAA) che ci permettono di avere un’idea chiara su quelle che saranno le sue specifiche tecniche.

Il nuovo Huawei P30 Lite potrà contare su di un display da 6.15 pollici con risoluzione Full HD+. Come evidenziato da alcuni render apparsi online nei giorni scorsi, il nuovo mid-range di  Huawei potrà contare su di un notch a goccia, abbandonando, quindi, il notch tradizionale del suo precedessore. Già confermate anche le dimensioni (152,9 x 72,7 x 7,4 mm) e la capacità della batteria che dovrebbe essere da appena 3.240 mAh.

In attesa di ulteriori informazioni, possiamo già ipotizzare che il nuovo Huawei P30 Lite arriverà sul mercato con il SoC Kirin 710, supportato probabilmente da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, e potrà contare su Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. Qualche dettaglio in più sul nuovo mid-range di casa Huawei arriverà, di certo, nei prossimi giorni.

Il nuovo P30 Lite potrebbe essere presentato con qualche giorno, o settimana, d’anticipo rispetto ai top di gamma P30 e P30 Pro e, quindi, potrebbe arrivare sul mercato già entro fine marzo.

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche