Huawei P30 Pro: tutti i rumor sulla scheda tecnica in attesa del debutto del 26 marzo

Mancano un paio di settimane alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei P30 Pro, il top di gamma della casa cinese che verrà svelato, insieme al P30 ed al P30 Lite, nel corso di un evento stampa in programma a Parigi il prossimo 26 marzo. In questi ultimi giorni, con l’avvicinarsi della data di presentazione, si sono moltiplicati i rumors sul nuovo flagship cinese.

Sembra oramai chiaro che il nuovo Huawei P30 Pro potrà contare su ben quattro fotocamere posteriori. In questi giorni, Huawei ha confermato che tra i sensori del suo top di gamma ci sarà anche un sensore a periscopio con zoom ottico 10x. Questo sensore sarebbe stato utilizzato (il condizionale è d’obbligo) per scattare la foto della luna che riportiamo qui di sotto. A completare il comparto fotografico ci sarà un sensore principale “tradizionale”, un sensore grandangolare ed un sensore ToF.

Huawei P30 Pro

Alla base del progetto del nuovo Huawei P30 Pro dovrebbe esserci il SoC Kirin 980 che troviamo anche sul Mate 20 e sul Mate 20 Pro. E’ possibile, anche se per ora non ci sono conferme, che il nuovo top di gamma di Huawei arrivi sul mercato con una versione overcloccata del Kirin 980 (ipotizziamo un Kirin 985) in grado di ridurre o annullare l’evidente (nei benchmark) gap prestazionale con lo Snapdragon 855 e l’Exynos 9829.

Il nuovo Huawei P30 Pro avrà un display AMOLED con notch a goccia e risoluzione Full HD+. La diagonale dovrebbe essere superiore ai 6 pollici. In Europa, il nuovo smartphone dovrebbe arrivare in un’unica configurazione hardware con 8 GB di RAM e almeno 128 GB di storage interno. Da notare, inoltre, la presenza di una batteria da 4,000 mAh.

Lato software, infine, ci aspettiamo Android Pie 9.0 personalizzato da una versione ottimizzata ed aggiornata della EMUI 9.0. 

Potrebbe piacerti anche