iPad: nuova generazione in arrivo a fine mese, ecco le novità

Nel corso di un evento in programma il prossimo 29 marzo ci sarà, molto probabilmente, il debutto della nuova generazione di iPad tra cui ci sarà spazio anche per un nuovo iPad Mini, un progetto di cui vi abbiamo già parlato in diverse occasioni negli ultimi mesi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova gamma iPad non dovrebbe apportare sostanziali rivoluzioni per la linea di tablet di Apple. La casa di Cupertino, infatti, dovrebbe confermare il Touch ID ed il jack per le cuffie, elementi già abbandonati sulla gamma iPhone.

L’obiettivo di Apple è proporre nuovi tablet contenendo al massimo i costi di produzione. Il nuovo iPad “economico“, che andrà ad affiancare gli iPad Pro, sarà probabilmente leggermente più grande del modello attuale e dovrebbe presentarsi con un display da poco più di 10 pollici di diagonale. La quinta generazione di Mini, invece, dovrebbe continuare a proporre un display da 7.9 pollici.

Tutta la nuova gamma di tablet presenterà il supporto all’Apple Pencil, naturalmente da acquistare a parte, mentre non ci sarà il supporto al Face ID (il sistema di autenticazione e sblocco continuerà ad essere il Touch ID con scansione dell’impronta). Per ulteriori dettagli sulla gamma tablet di Apple sarà necessario attendere il prossimo evento che, come detto, si terrà a fine marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Apple Insider
Potrebbe piacerti anche