Sony Xperia 1: nuovi dettagli su prezzo e data di uscita

Tra le principali novità del Mobile World Congress 2019 c’è stato, senza dubbio, il nuovo Sony Xperia 1, prossimo top di gamma del costruttore nipponico. Lo smartphone, che introduce il formato del display in 21:9 proponendo anche una scheda tecnica di ottimo livello, non ha ancora una data di uscita ed un prezzo ufficiali.

In occasione della fiera di Barcellona, infatti, Sony ha confermato che il nuovo Sony Xperia 1 arriverà sul finire della primavera. In queste ore, un rivenditore britannico ha aperto i preordini del nuovo top di gamma della casa nipponica confermando che le consegne inizieranno entro fine maggio e che il prezzo sarà prossimo ai 1000 Euro (849 sterline, pari a 992 Euro al cambio attuale).

Ricordiamo che lo smartphone potrà contare su di un display OLED con rapporto tra le dimensioni di 21:9, diagonale di 6.5 pollici e risoluzione 4K. A completare le specifiche tecniche troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, ed una tripla fotocamera posteriore con tre sensori da 12 Megapixel (sensore principale standard, sensore grandangolare e sensore teleobiettivo).

Ulteriori conferme in merito al prezzo ed alla data di uscita del nuovo Xperia 1 arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma della casa nipponica.

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche