Sony Xperia XZ3, fotocamera sonoramente bocciata da DxOMark

Un mezzo disastro: può essere riassunto così il severissimo giudizio che DxOMark ha riservato al comparto fotografico di Sony Xperia XZ3 soprattutto se si pensa che stiamo pur sempre parlando del top di gamma di un colosso come Sony.

Il sito specializzato ha finito per assegnare un punteggio totale di 79 allo smartphone in questione: cifra clamorosa se rapportata non solo ai flagship di altri produttori (ormai un po’ tutti superano quota 100) ma anche ai predecessori come Xperia XZ Premium che arrivò a 83 punti. A rovinare la reputazione ci pensa il comparto fotografico che racimola un misero 76.

DxOMark come sempre ne evidenzia i punti di forza e i difetti: spiccano, così, autofocus, color rendering ed esposizione ma la mancanza dell’effetto bokeh, un range dinamico decisamente limitato e le distorsioni evidenti si fanno sentire nel giudizio finale.

Qualcosina in più è stato racimolato dal comparto video che è arrivato fino a 85 punti. Anche in questo caso viene elogiato l’autofocus e l’esposizione oltre alle buoni prestazioni della stabilizzazione, mentre il difetto principale resta un range dinamico limitato che si aggiunge a difficoltà nella definizione dei dettagli in condizioni di scarsa luminosità e artefatti visivi riscontrati in diverse occasioni.

Per leggere la recensione completa della fotocamera di Sony Xperia XZ3 da parte di DxOMark basterà seguire questo link. Di seguito, invece, la pagina di Amazon Italia dov’è possibile acquistare il top di gamma: 

Potrebbe piacerti anche