Xbox One S All-Digital in arrivo il 7 maggio: ecco la presunta confezione di vendita

Dopo i rumors dei giorni scorsi che vi riportammo in questo articolo, si torna a parlare di Xbox One S All-Digital. Per chi ancora non lo sapesse si tratta della versione priva di lettore ottico della console “entry-level” nella lineup proposta da Microsoft. Una piccola rivoluzione, insomma, considerato che ovviamente i dischi fisici non potranno essere utilizzati in questo caso, ma si giocherà soltanto coi videogiochi scaricati dallo store ufficiale.

Windows Central ha fornito diversi dettagli interessanti su Xbox One S All-Digital, a partire dal render della confezione di vendita: spiccano i riferimenti all’assenza del lettore ottico, mentre viene evidenziato anche il quantitativo di memoria fisica, pari a 1 TB (come d’altronde nelle previsioni).

Non solo: la fonte in questione parla per la prima volta anche della possibile data di lancio. Xbox One S All-Digital potrebbe arrivare il prossimo 7 maggio in un lancio globale; vedremo se l’indiscrezione si rivelerà fondata.

Windows Central accenna poi anche ai primi bundle che caratterizzeranno l’uscita della console (coi codici download di Sea of Thieves, Minecraft e Forza Horizon 3) e precisa che – almeno per il momento – non verrà accantonata la Xbox One S che continuerà ad essere venduta ad un prezzo superiore. Insomma, il tentativo evidente è quello di estendere la base di giocatori con una soluzione decisamente più al passo coi tempi.

Potrebbe piacerti anche