Ufficiale, la WWDC 2019 di Apple partirà il 3 giugno

E’ufficiale: Apple ha fissato il keynote d’apertura della WWDC 2019 per il prossimo 3 giugno 2019. La tradizionale conferenza dedicata agli sviluppatori si svolgerà poi fino al 7 giugno. Nessun cambiamento per la location che sarà la stessa delle ultime due edizioni: il McEnery Convention Center di San Jose, California.

Nessun dubbio neppure su quelli che saranno i grandi protagonisti dell’evento di apertura: ci sarà spazio per iOS 13, oltre alle altre nuove versioni di tutti gli altri sistemi operativi che Cupertino monta sui suoi device: da macOS 10.5 a watchOS 6, passando anche per la nuova release di tvOS.

Anche quest’anno gli sviluppatori registrati avranno possibilità di partecipare alla WWDC facendo richiesta dei biglietti a partire dal prossimo 20 marzo, mercoledì prossimo, tramite il sito ufficiale dell’evento. C’è da ricordare che questo passaggio non garantirà la partecipazione all’evento: soltanto il giorno dopo Apple contatterà gli sviluppatori scelti in modo casuale per confermare l’acquisto dei tagliandi che, lo ricordiamo, costeranno 1599 dollari.

Dato per scontato che ci sarà spazio, con ogni probabilità, anche per qualche novità a livello hardware, ad oggi è comunque difficile fare previsioni in merito: molto dipenderà anche dall’evento di fine marzo, già ufficializzato da Cupertino e di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo.

Potrebbe piacerti anche