Xiaomi PocoPhone F2 si farà ed è già stato avvistato in un primo benchmark

Dopo il successo del PocoPhone F1, smartphone con Snapdragon 845 ed un prezzo da mid-range, Xiaomi lavora già al nuovo Xiaomi PocoPhone F2 che, in queste ore, si mostra in un primo benchmark tramite la piattaforma GeekBench. Come facilmente prevedibile, alla base del progetto c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che troviamo, ad esempio, anche sul nuovo Xiaomi Mi 9 (proposto in Italia a partire da 449 Euro).

Nel benchmark, il nuovo Xiaomi PocoPhone F2 presenta anche 4 GB di memoria RAM (ma la versione base dovrebbe contarne almeno 6 GB) ed il nuovo Android Q. Per il momento, non ci sono ulteriori informazioni sul comparto tecnico del progetto. Il nuovo smartphone dovrebbe presentare un display con notch a goccia (elemento caratterizzante di tutti gli smartphone Xiaomi arrivati in queste ultime settimane) ed una solida scheda tecnica.

Il lancio commerciale del nuovo Xiaomi PocoPhone F2 dovrebbe concretizzarsi nel corso del secondo semestre del 2019. Il device, atteso anche in Europa, dovrebbe presentare un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a quello della variante entry level del già citato Mi 9. E’ probabile, quindi, che il nuovo Xiaomi PocoPhone F2 arrivi in Europa con un prezzo base compreso tra 300 e 400 Euro. 

Ricordiamo, infine, che il PocoPhone F1 è disponibile in Italia a partire da circa 270 Euro:

Potrebbe piacerti anche