ASUS non produrrà in futuro nuovi tablet Android

Il settore dei tablet Android è, da anni, in forte crisi. Le vendite sono in costante calo e lo spazio per nuovi progetti è fortemente limitato. Come confermano gli ultimi dati, Samsung e Huawei (insieme ad Amazon con i suoi economici tablet Fire) si dividono buona parte del mercato lasciando poco spazio agli altri produttori.

Secondo le ultime indiscrezioni, ASUS, che negli anni scorsi è stata una grande protagonista del settore in particolare con la linea ZenPad, avrebbe deciso di non produrre più tablet Android, concentrandosi esclusivamente sulla sua gamma di smartphone ZenFone oltre che, naturalmente, su tutti gli altri dispositivi Windows 10 che la casa taiwanese realizza.

Ricordiamo che ASUS ha in cantiere la nuova gamma ZenFone 6 che arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi e può contare su diversi progetti di successo come gli ZenFone Max ed il gaming-phone ROG Phone. Il futuro dei tablet Android sarà caratterizzato da un numero di alternative sempre inferiore e trovare il device più adatto alle proprie esigenze sarà sempre più difficile.

In questi ultimi mesi, le novità del settore sono state decisamente poche. Segnaliamo il recente debutto del Galaxy Tab S5e, un dispositivo di fascia medio alta che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per chi è in cerca di un buon tablet Android.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche