iPhone 2019: i nuovi rumors sulla scheda tecnica riguardano il comparto fotografico

Oramai siamo in primavera e, come prevedibile, iniziano ad aumentare i rumors sulla scheda tecnica dei futuri iPhone 2019. Anche quest’anno, Apple dovrebbe presentare tre smartphone conservando la stessa struttura della gamma 2018 con due top di gamma (5.8 e 6.5 pollici e display OLED) ed uno smartphone più economico, l’erede di iPhone XR, con display LCD da 6.1 pollici.

Gli ultimi rumors sui nuovi iPhone 2019 si concentrano sulla fotocamera anteriore. Tutti i e tre gli smartphone dovrebbero presentare una nuova fotocamera anteriore TrueDepth con sensore da 12 Megapixel che andrà a rimpiazzare il precedente sensore da 7 Megapixel. Con il nuovo sensore dovrebbe debuttare anche una seconda generazione del sistema di riconoscimento facciale Face ID.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, invece, i nuovi iPhone da 5.8 e 6.5 pollici dovrebbero presentare una tripla fotocamera con sensori da 12 Megapixel che saranno abbinati ad ottiche super-grandangolari, grandangolari e telephoto. Il nuovo iPhone da 6.1 pollici, invece, avrà “solo” una doppia fotocamera posteriore.

Ricordiamo che la tripla fotocamera degli smartphone di Apple potrebbe presentare il particolare design “quadrato” già al centro di diversi rumors nei giorni scorsi. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di un possibile iPhone SE 2, ovvero un nuovo smartphone compatto che potrebbe andare ad espandere ulteriormente la gamma di Apple. Ulteriori aggiornamenti sulle novità per la linea di smartphone della casa di Cupertino arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche