Playstation 5: il prezzo sarà molto “attraente” per i gamers

Come abbiamo visto ieri, Sony ha confermato che non presenterà la Playstation 5 nel corso di quest’anno fiscale che terminerà nel marzo del 2020. La console next-generation, quindi, dovrebbe arrivare sul mercato soltanto nel corso del successivo anno fiscale, compreso tra aprile 2020 e marzo 2021.

Nel frattempo, interrogato sul progetto della nuova console, Mark Cerny, Lead System Architect di PS4, ha confermato che il prezzo della Playstation 5 sarà “attraente” per i gamers in rapporto a quelle che saranno le caratteristiche tecniche della console che, a differenza di quanto avvenuto con PS4, potrebbe garantire un deciso salto in avanti generazionale riducendo il gap esistente con il mondo PC.

E’ chiaro che, almeno per il momento, non ci sono informazioni precise in merito al prezzo della futura Playstation 5. La nuova console di casa Sony, per risultare realmente attraente per i videogiocatori, dovrà presentare un prezzo di listino molto simile a quello della PS4 che, ricordiamo, arrivò nei negozi con un prezzo di 399 Euro battendo da subito la concorrenza della più costosa Xbox One, lanciata a 499 Euro.

Nuovi dettagli sulla futura Playstation 5, sulle sue caratteristiche tecniche, sul prezzo e sulla data di uscita potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti i possibili aggiornamenti sulla nuova console di Sony.

fonte Dualshockers
Potrebbe piacerti anche