Samsung Galaxy View 2 è ufficiale, maxi-tablet con display da 17.3″

E’ finalmente ufficiale Samsung Galaxy View 2, tra i migliori tablet del momento e di cui si parlava ormai da diversi mesi e protagonista di una lunghissima serie di indiscrezioni. In effetti c’era curiosità per conoscere il successore del Galaxy View lanciato ormai quattro anni fa, anche se a dire il vero il primo modello della serie non riscosse un grosso successo all’epoca.

Le dimensioni del display, diciamolo subito, restano enormi anche se leggermente più contenute: da 18.4″ si passa quindi a 17.3″, il tutto contanto sulla risoluzione in Full HD. Come molti di voi già sapranno, il device è destinato principalmente alla fruizione di contenuti multimediali ed è anche per questo motivo che, al di là della presenza della versione con connessione LTE, c’è il supporto Dolby Atmos per un audio di alta qualità.

Il resto dell’hardware, come d’altronde era chiaro da diverso tempo, sarà nella media: a bordo ci sarà un Exynos 7884 con CPU a otto core, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Bene la batteria da 12.000 mAh che sfrutta quindi al meglio le dimensioni esagerate del tablet.

Samsung Galaxy View 2 è stato lanciato per il momento negli Stati Uniti, in partnership con AT&T, ma non è affatto escluso – anzi – che possa arrivare anche in Europa. L’operatore telefonico statunitense lo offre a 37 dollari per 20 mesi, in totale sono 740 dollari che corrispondono a circa 660 euro.

Potrebbe piacerti anche