La miglior selfie-cam di sempre? E’ quella di Asus ZenFone 6, parola di DxOMark

Asus ZenFone 6, oltre ad essere in generale un potenziale “flagship killer”, è dotato di una particolarità unica: la “flip cam” è un meccanismo che consente di capovolgere di 180 gradi la doppia fotocamera posteriore e renderla così pronta a scattare dei selfie. Insomma, uno dei migliori camera-phone del mercato.

Insomma, il device ha due fotocamere in totale e DxOMark premia questa scelta piazzando proprio la nuova proposta dell’azienda taiwanese in cima alla classifica relativa alle sole “selfie-cam”. Si badi bene: non viene giudicata la qualità dei due sensori in generale, ma soltanto la resa dei selfie (singoli o di gruppo) come d’altronde già accaduto con gli altri smartphone presenti nella graduatoria.

Asus ZenFone 6 è arrivato a totalizzare 98 punti, precedendo di una lunghezza la versione 5G del Samsung Galaxy S10. Il punteggio è stato ottenuto tenendo in considerazione i 101 del comparto fotografico e i 93 punti di quello video. Vale la pena ad esempio sottolineare che per quanto riguarda le foto vengono elogiate la resa del tono della pelle e la profondità particolarmente accurata nella modalità bokeh. In ogni caso, come sempre, il nostro invito è quello di leggere la recensione completa di DxOMark a quest’indirizzo.

I sensori di Asus ZenFone 6 sono da 48 MP (un Sony MIX586 con apertura f/1.79) e 13 MP (grandangolare con angolo di visione da 125 gradi).

Potrebbe piacerti anche