Redmi K20 non avrà lo Snapdragon 855, ecco le specifiche

Redmi si prepara a lanciare i nuovi Redmi K20 e Redmi K20 Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra oramai confermato che solo il K20 Pro avrà lo Snapdragon 855, il SoC che troviamo tra le specifiche di buona parte dei top di gamma Android di questo 2019.

Il nuovo Redmi K20 dovrebbe arrivare sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 730, nuovo chipset di riferimento per la fascia medio-alta del mercato Android.  La differenza di SoC si tradurrà in una sostanziale differenza di prezzo tra i due smartphone.

Secondo le indiscrezioni emerse alcuni giorni fa, infatti, il Redmi K20 dovrebbe arrivare sul mercato cinese con un prezzo di 2000 Yuan, pari a circa 250 Euro. E’ probabile, quindi, che in caso di commercializzazione europea (che dovrebbe avvenire con il marchio Xiaomi) lo smartphone arriverà nei negozi del nostro continente con un prezzo superiore ai 300 Euro.

A completare a scheda tecnica del Redmi K20 troveremo un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+, tripla fotocamera posteriore (48+8+13 Megapixel) ed una batteria da 4.000 mAh. Lo smartphone potrà contare, inoltre, su 6 GB di memoria RAM ed almeno 64 GB di storage interno.

Ulteriori dettagli in merito alla scheda tecnica ed al prezzo del nuovo Redmi K20 e del più potente K20 Pro arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche