Samsung Galaxy Fit ora è disponibile anche in Italia: costa 99 euro

Pochi giorni dopo la Galaxy Fit e, e alcune settimane dopo il Galaxy Watch, fa il suo approdo in Italia anche la nuova Samsung Galaxy Fit, presentata dal colosso coreano nell’evento Unpacked dello scorso febbraio. Come preventivato, la smartband ha un costo di 99 euro e può essere acquistata sullo shop ufficiale.

Si tratta di un nuovo activity tracker davvero interessante viste le funzionalità offerte e le specifiche tecniche vantate. Andiamo a ripassare la scheda tecnica, ricordando che le colorazioni disponibili sono la nera e la “silver”.

Samsung Galaxy Fit si presenta con un display AMOLED, ovviamente touchscreen, da 0.95 pollici e una risoluzione pari a 120 x 240 pixel. Si tratta di una smartband dalle dimensioni che oseremmo definire compatte (peso di 23 grammi, misure 18,3 x 44,6 x 11,2 mm) ma che comunque non rinuncia ad una buona batteria da 120 mAh: il produttore, nel momento della presentazione, parlò di un’autonomia pari a 7-10 giorni, dipendendo dall’uso che se ne fa.

Detto dello storage interno da 32 MB, vale la pena segnalare la presenza a bordo di Realtime OS e di tutta una serie di funzionalità che ormai non possono più mancare su indossabili di questo tipo: sensore per battito cardiaco, NFC, giroscopio, accelerometro, contapassi, resistenza all’acqua fino a 5 ATM e possibilità di associarla – tramite bluetooth – allo smartphone per ricevere notifiche e chiamate.

Potrebbe piacerti anche