Samsung Galaxy Note 9 riceve le patch di sicurezza di maggio

Soltanto ieri vi avevamo parlato in questo articolo dell’arrivo di un nuovo aggiornamento su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Oggi il produttore coreano ha fatto partire il roll out di questo update anche per l’altro top di gamma dello scorso anno.

Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy Note 9 che riceve quindi anche le ultime patch di sicurezza Android, quelle relative a questo mese di maggio 2019. Mentre vi scriviamo, le prime segnalazioni a riguardo sono arrivate soltanto da Francia Russia e Bulgaria; come di consueto, però, nelle prossime ore l’aggiornamento dovrebbe cominciare ad arrivare anche sulle unità italiane.

Come abbiamo avuto modo di segnalare già in diverse occasioni, si tratta di un update particolarmente importante. Nel bollettino diramato a inizio mese, Samsung aveva confermato che con le patch di maggio verranno corrette ben 67 vulnerabilità di Android, di cui 7 ritenute critiche. Non solo: a queste si aggiungono le 21 specifiche sul software proprietario.

L’importanza dell’aggiornamento è confermato peraltro dalla velocità con cui il produttore coreano sta rilasciando le patch su diversi smartphone: prima del Samsung Galaxy Note 9 era stata la volta dei già citati S9 e S9 Plus, oltre che di Galaxy Note 8, Galaxy A70, Galaxy S7 e Galaxy A9.

Su Amazon, lo ricordiamo, è ancora disponibile alla vendita il Samsung Galaxy Note 9: Samsung Galaxy Note9 Smartphone Display 6.4" 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.1.0 Oreo, Blu (Ocean)

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche