Huawei Mate 30 Lite potrebbe avere specifiche da autentico top di gamma

Anche quest’anno la versione Lite dovrebbe precedere di circa un mese il resto della gamma Mate: fatti due conti, è tempo dei primi leak corposi sul futuro medio gamma, atteso durante la seconda metà di settembre. Le informazioni che trapelano oggi, peraltro, delineano uno scenario davvero interessante, con uno smartphone che potrebbe vantare diversi dettagli del livello di un autentico top di gamma.

Huawei Mate 30 Lite dovrebbe, per cominciare, arrivare con un Kirin 810 a bordo (il SoC è stato presentato di recente, clicca qui per saperne di più), caratterizzato da un’intelligenza artificiale ancora più efficace e dal processo produttivo a 7 nm. Ad accompagnarlo ci saranno poi 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Non è tutto: il display IPS da 6.4 pollici prevederà un foro nell’angolo in alto a sinistra con selfie-cam integrata da 24 MP, mentre sul retro troveranno spazio ben 4 fotocamere posteriori. Una scelta che renderà necessario l’utilizzo di un modulo stile iPhone XI (anche se siamo ancora nel campo delle indiscrezioni), con forma quadrata ma posizionato al centro.

Dalla ricarica rapida a 20 W per la batteria da 4.000 mAh al jack audio da 3.5 mm, passando per il sensore per le impronte digitali che sarà situato sul posteriore: di Huawei Mate 30 Lite si conosce già tanto e le premesse sono davvero buonissime…

Su Amazon, invece, è ancora disponibile il Mate 20 Lite a quest’indirizzo: Huawei Mate 20 Lite Black 6.3" 4gb/64gb Dual Sim

fonte GizMoChina
Potrebbe piacerti anche