LG V40 ThinQ: come non detto, Android Pie 9.0 arriverà in Italia solo tra qualche settimana

Nei giorni scorsi, LG ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per LG V40 ThinQ in Europa. Il rollout riguarda solo alcuni mercati tra i quali non compare l’Italia. Le unità italiane del V40 riceveranno lo smartphone solo tra qualche settimana.

La conferma ufficiale arriva oggi da LG. La casa coreana, infatti, ha annunciato che l’update ad Android Pie 9.0 per LG V40 ThinQ sarà rilasciato in Italia entro la fine di luglio, con diverse settimane di ritardo rispetto a quanto registrato in altri mercati europei.

Il comunicato stampa di LG non aggiunge ulteriori informazioni sulle tempistiche di rilascio. E’ probabile, in ogni caso, che la casa coreana darà il via ad un rilascio graduale di Android Pie per LG V40 ThinQ nel nostro Paese e che, quindi, nei prossimi giorni alcuni utenti inizieranno a ricevere l’atteso aggiornamento.

Chi ha una versione “europea” dello smartphone, inoltre, potrebbe già aver ricevuto l’aggiornamento o, al massimo, potrebbe riceverlo nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che l’update introduce una nuova versione della UI di LG e le patch di sicurezza aggiornate al mese di maggio 2019. 

LG V40 ThinQ è il top di gamma della casa coreana dello scorso anno. Lo smartphone presenta un display con notch da 6.4 pollici di diagonale e risoluzione QHD+ oltre al SoC Qualcomm Snapdragon 845.

Potrebbe piacerti anche