Samsung Galaxy Watch Active 2 in sviluppo, ecco i primi rumors

Al lancio del Samsung Galaxy Watch Active, avvenuto lo scorso febbraio, potrebbe presto far seguito quello della seconda generazione dello smartwatch dedicato agli appassionati di sport. E’ quanto dichiara oggi SamMobile, sempre beninformato sulle questioni relative al colosso coreano, che parla di uno sviluppo di Samsung Galaxy Watch Active 2 già cominciato.

Il primo aspetto da considerare sono le tempistiche di arrivo sul mercato: ad agosto, assieme al Galaxy Note 10, è già previsto l’arrivo del Galaxy Watch 2 “standard” (ne parlammo in questo articolo qualche giorno fa), non è francamente plausibile che nella stessa finestra arrivi anche la versione Active, visto anche il poco tempo trascorso dal lancio del predecessore. Insomma, il primo trimestre del 2020 è il periodo più probabile per il lancio di Samsung Galaxy Watch Active 2.

Su funzionalità e hardware qualcosa è già trapelato. Il device sarà sempre più ottimizzato per il monitoraggio dell’attività fisica, con nuove feature specifiche dedicate ai singoli sport praticati. Dal punto di vista estetico non dovrebbero esserci grossissime novità, tranne l’assenza della ghiera rotante.

Vedremo, quindi, se Samsung Galaxy Watch Active 2 sarà soltanto un semplice “upgrade” o si potrà parlare davvero di nuova generazione. Di certo il capostipite della gamma continua a riscuotere un ottimo successo su Amazon dove può essere acquistato su questa pagina: Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch Bluetooth v4.2, 40 mm, con GPS, Sensore di Frequenza Cardiaca, Peso 25 g, Batteria 230mAh, Nero (Black) [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche