Vodafone: ecco come accedere alla rete 5G

Come annunciato nei giorni scorsi, Vodafone è il primo operatore ad abilitare la rete 5G per l’accesso degli utenti italiani. Al momento, la rete 5G di Vodafone è disponibile in alcune aree della città metropolitana di Milano e dei comuni di Roma, Torino, Bologna e Napoli.

Naturalmente, per accedere alla rete 5G di Vodafone è necessario possedere uno smartphone 5G. Ricordiamo che Vodafone ha già avviato la commercializzazione dello Xiaomi Mi Mix 3 5G e dell’LG V50 ThinQ 5G. A breve, inoltre, arriverà anche il Samsung Galaxy S10 5G. 

Per accedere al 5G, inoltre, i clienti Vodafone dovranno avere una tariffa “5G Ready”. Tutte le tariffe della gamma RED Unlimited verranno abilitate all’accesso al 5G nel corso dei prossimi giorni (i clienti riceveranno un apposito SMS informativo).

I nuovi clienti che passeranno a Vodafone attivando un’offerta della gamma RED Unlimited potranno immediatamente accedere alla rete 5G. Anche i clienti Shake it Easy e Vodafone One Pro potranno accedere senza costi aggiuntivi alla rete 5G.

 Per tutti gli altri clienti, ad esempio per chi attiva la nuova Special Minuti 50 GB da 6,99 Euro al mese, per accedere al 5G sarà necessario attivare un’apposita opzione dal costo di 5 Euro al mese ma con primo mese gratuito.

Vodafone dovrebbe ufficializzare quanto riportato nel corso della prossima settimana.

fonte Mondomobileweb
Potrebbe piacerti anche