Anche Samsung Galaxy A50 sta ricevendo le patch di sicurezza di luglio

Samsung si conferma particolarmente attiva, almeno negli ultimi mesi, sul fronte aggiornamento: oggi tocca ad un altro mid-range del colosso coreano, il Samsung Galaxy A50, ricevere l’update mensile che porta le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di luglio.

La versione del firmware attualmente in fase di distribuzione è la A505GUBS3ASF5 ma non è stato per ora segnalato alcun particolare relativo al changelog. Sarà interessante capire se, così come accaduto con l’ultimo update ricevuto dal Galaxy A30 qualche giorno fa (clicca qui per saperne di più) verrà compreso anche il nuovo algoritmo che migliorerà la rilevazione d’umidità nella porta USB di tipo C: un miglioramento “preventivo” dovuto ai problemi riscontrati da diversi utenti sul Samsung Galaxy S7.

Vale la pena poi ricordare che nella giornata di ieri le patch di sicurezza di luglio sono state rilasciate anche per il Galaxy Note 9: oltre ai fix di Android, si aggiungono le 13 vulnerabilità individuate da Samsung sulla sua versione personalizzata, quattro di queste considerate critiche.

Nel momento in cui vi scriviamo, l’aggiornamento per Samsung Galaxy A50 è disponibile in diversi paesi dell’America del Sud: non dovrebbe comunque passare troppo tempo prima che l’update raggiunga anche l’Europa.

Samsung Galaxy A50 può essere acquistato anche su Amazon: Samsung Galaxy A50 Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 9 Pie,  [Versione Italiana], Black

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche