ASUS ROG Phone 2 sarà presentato il 23 luglio, ecco le possibili specifiche tecniche

Il prossimo 23 luglio, in Cina, verrà presentato il nuovo ASUS ROG Phone 2, seconda generazione dello smartphone da gaming di ASUS che ha raccolto risultati molto positivi con il suo primo ROG Phone. Il device, sviluppato in collaborazione con la software house cinese Tencent Games per ottimizzare al massimo le funzioni gaming, arriverà in futuro anche in Europa (probabilmente sul finire dell’estate).

In attesa del debutto ufficiale, la scheda tecnica del nuovo ASUS ROG Phone 2 è, in buona parte, già nota. Il nuovo smartphone di ASUS potrà contare su di un display da 120 Hz, garantendo così una fluidità ancora maggiore rispetto alla prima generazione. A gestire il funzionamento del device ci sarà, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 855 che, come avvenuto lo Snapdragon 845 sul primo ROG Phone, potrebbe essere overcloccato rispetto al modello “base”.

Tra le specifiche ci saranno 10/12 GB di memoria RAM e sino a 512 GB di storage interno. Ancora non sono disponibili informazioni sulla batteria, almeno da 4.000 mAh, e sulle dimensioni del display. Ulteriori dettagli in merito alle specifiche del nuovo ASUS ROG Phone 2 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci in vista della presentazione ufficiale del nuovo smartphone che, come detto, verrà svelato in Cina il prossimo 23 di luglio.

Intanto il primo ROG Phone è ancora disponibile sul mercato ed ha davvero poco da invidiare agli attuali top di gamma.

Potrebbe piacerti anche