Google ha raddoppiato le vendite di Pixel nel Q2 2019 ed il merito è dei nuovi 3a

Google ha raddoppiato le vendite di Pixel nel corso del secondo trimestre del 2019, evidenziando così un enorme passo in avanti per la divisione smartphone dell’azienda che continua ad occupare, in parte anche per una scelta precisa di Google, una nicchia del mercato mobile internazionale.

Sebbene non ci siano numeri ufficiali, è chiaro che un ruolo di primo piano nella crescita delle vendite degli smartphone Pixel è rappresentato dall’avvio della commercializzazione dei nuovi Pixel 3a e 3a XL, i nuovi mid-range con Snapdragon 670, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno che hanno avuto il merito di attirare un gran numero di nuovi potenziali utenti grazie ad un prezzo decisamente più basso. In Italia, ricordiamo, il Google Pixel 3a viene proposto ad un prezzo di 399 Euro mentre la versione XL costa 479 Euro.

A dare un contributo alle vendite dei Pixel è stata anche la scelta di interrompere l’esclusiva con l’operatore Verizon negli USA. Oltreoceano, dove i Pixel hanno un mercato molto maggiore rispetto all’Italia e più in generale all’Europa, i Pixel 3 e 3 XL vengono ora commercializzati da tutti i principali operatori telefonici. 

Ricordiamo che in autunno Google lancerà i Pixel 4 che, successivamente, dovrebbero essere affiancati dai Pixel 4a. Ulteriori dettagli sui futuri smartphone di Google arriveranno nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche