Offerte Iliad luglio 2019

Avete deciso di cambiare gestore e volete passare ad Iliad? Bene, continuate a leggere questa guida e cercheremo di scoprire assieme le migliori offerte Iliad luglio 2019.

In grado di offrire numerosi servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi, l’arrivo della compagnia telefonica francese in in Italia ha contribuito a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile. A partire dall’offerta di un maggior numero di giga per il traffico dati, fino ad arrivare ad una comunicazione chiara e precisa, non è un caso che siano in molti ad aver deciso di passare a Iliad.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Iliad: esordio e copertura

Sia che decidiate di effettuare il passaggio attraverso la portabilità del numero, piuttosto che attivare una nuova SIM, potete usufruire delle vantaggiose offerte Iliad luglio 2019.

Prima di scoprire di quali promozioni usufruire, vi interesserà sapere che Iliad ha fatto il suo debutto in Italia il 29 maggio 2018. Per quanto riguarda il 2G non utilizza ripetitori del nostro Paese, ma si appoggia in roaming alla rete di Wind e Tre così come stabilito in seguito agli accordi del 2016.
Per quanto concerne le reti 3G, 4G e 4G+, invece, opera grazie alle frequenze a 900, 1800, 2100 e 2600 MHz rilevate da Wind Tre. Utlizza quindi una parte dei ripetitori acquisiti, ampliando la propria copertura.

Se avete bisogno di assistenza telefonica, inoltre, non dovete fare altro che contattare il numero 177. Il servizio clienti Iliad è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22. La domenica e i giorni festivi, invece, è reperibile dalle ore 9 alle 20. Se contattate l’assistenza clienti con la vostra utenza Iliad la chiamata è gratuita, mentre è pagamento se effettuata con un altro operatore.

Se tutto questo non bastasse, vi ricordiamo che vi sono vari Iliad Store dislocati in tutta Italia, oltre a delle pratiche macchinette automatiche, denominate Simbox, in grado di emettere una SIM in modo facile e veloce.

Giga 50 di Iliad

Partiamo dalla proposta Giga 50 di Iliad, un’offerta già attiva da alcuni mesi e che prevede un pagamento mensile pari a 7.99 euro. Per usufruire di questa offerta bisogna inoltre pagare il costo di attivazione una tantum, comprensivo di sim, pari a 9.99 euro.

Una volta attiva, Iliad mette a disposizione di tutti gli utenti aderenti sms e minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri italiani, ma anche verso numeri internazionali, con oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada.

Se tutto questo non bastasse, grazie a Giga 50 avrete a disposizione fino a 50 giga di traffico sotto rete 4G, oltre 4 giga dedicati per la navigazione in Europa. Superati questi limiti potete continuare a navigare pagando 0,90€ per ogni 100 MB.

Nel canone della promozione Giga 50 sono compresi anche numerosi altri sevizi aggiuntivi per i quali non bisogna pagare alcun tipo di sovrapprezzo. Tra questi si annoverano la segreteria telefonica, il servizio Mi Richiami, controllo del credito residuo, chiamate rapide, filtro chiamate ed sms, blocco numeri nascosti e visualizza numero chiamante.

Offerta Iliad Voce a 4.99€

Se invece non avete bisogno di tanti giga, allora tra le offerte Iliad luglio 2019 vi consigliamo di optare per la tariffa Voce a 4.99 euro al mese. Come è facilmente intuibile dal nome, si tratta di una promozione che mette a disposizione minuti ed SMS illimitati più 40 MB di traffico dati in 4G.

Grazie ad Iliad Voce potrete inoltre usufruire di chiamate illimitate verso i paesi dell’Unione Europea e 40 MB dedicati in Europa. Anche in questo caso, per usufruire della promozione, bisogna pagare un costo di attivazione pari a 9.99 euro. Tutti i servizi aggiuntivi sono inclusi nel pacchetto e se avete terminato i 40 MB, non preoccupatevi! Potete continuare la navigazione pagando 90 centesimi di euro per ogni 100 MB.

Iliad e Roaming

Come avete potuto notare, entrambe le offerte Iliad luglio 2019 offrono la possibilità di effettuare chiamate in roaming. A tal proposito è bene ricordare che le nuove norme UE consentono di utilizzare il proprio smartphone in qualsiasi paese dell’Unione Europea senza pagare costi aggiuntivi. Queste norme vengono applicate alle telefonate, agli sms e all’utilizzo della connessione dati all’estero. Queste disposizioni vengono applicate anche quando si ricevono chiamate o messaggi in roaming anche se il destinatario utilizza un altro operatore.

Allo stesso tempo è bene ricordare che quando viaggiate in Europa il vostro operatore applica le stesse tariffe nazionali e per quanto concerne Iliad i Paesi inclusi in roaming sono:

Germania, Antille francesi, Austria, Belgio Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Finlandia, Gibilterra, Grecia, Guyana francese, Ungheria, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia e Svezia.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto assieme quali sono le principali offerte Iliad luglio 2019. Se avete deciso di passare a questo operatore vi interesserà sapere che ad ogni rinnovo l’addebito viene fatto sempre sul credito residuo. Proprio per questo motivo non siete costretti ad utilizzare uno strumento di pagamento automatico per attivare l’offerta. L”importante è che ci sia sempre del credito.

A tal proposito vi ricordiamo che Iliad si contraddistingue per offrire ai propri clienti la possibilità di controllare i dati relativi la propria utenza in qualsiasi momento, senza richiedere alcun tipo di vincolo o costi extra. Una volta registrati ad Iliad, infatti, vi verranno forniti un ID utente e una password per accedere alla vostra area personale. In questo modo potrete tenere sotto controllo i vostri consumi, evitando spiacevoli sorprese.

Nel caso in cui i giga a vostra disposizione dovessero finire, inoltre, non bisogna preoccuparsi! È possibile proseguire la navigazione pagando 90 centesimi per ogni 100 MB di traffico aggiuntivo.

Viste le sue caratteristiche è facile capire come mai Iliad abbia riscosso nel corso dell’ultimo anno un vero e proprio successo. Secondo alcuni addetti al settore questo operatore si presenta come uno dei principali punti di riferimento per i giovani e per chi ama viaggiare all’estero. I bassi costi e la comunicazione snella e chiara, infatti, aiutano ad attirare l’attenzione di utenti particolarmente attenti ai costi e che necessitano di maggior giga per connettersi ad internet. Se le proposte della compagnia telefonica francese fanno al caso vostro, quindi, non dovete fare altro che scegliere quale tra le offerte Iliad luglio 2019 è più adatta alle vostre esigenze.

Potrebbe piacerti anche