Redmi prepara uno smartphone da gaming con il nuovo MediaTek Helio G90T

Redmi ha appena annunciato sul social cinese Weibo che porterà sul mercato un nuovo smartphone “da gaming” che, tra le specifiche, potrà contare sul nuovo SoCMediaTek Helio G90T, uno dei due chip ottimizzati per il gaming in mobilità presentati dalla casa produttrice cinese in questi ultimi giorni.

Il nuovo smartphone Redmi sarà il primo smartphone “da gaming” di fascia media. Il nuovo SoC MediaTek Helio G90T non è, infatti, un top di gamma ma offre prestazioni di tutto rispetto superando lo Snapdrgon 730 che troviamo sul Redmi K20 (in Italia noto come Xiaomi Mi 9T) nei primi benchmark.

Ricordiamo che Redmi è al lavoro anche su di uno smartphone con quattro fotocamere posteriori tra cui ci sarà anche il nuovo sensore da 64 Megapixel, già confermato dal brand cinese per uno dei suoi smartphone. Questo progetto potrebbe essere proprio il nuovo smartphone con MediaTek Helio G90T confermato, in queste ore, da Redmi.

Il nuovo SoC di MediaTek, infatti, è in grado di gestire le quattro fotocamere ed, in particolare, supporterebbe un sensore da 64 Megapixel. Ulteriori dettagli in merito al nuovo smartphone di Redmi arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più sul progetto del brand cinese.

Potrebbe piacerti anche