Samsung è al lavoro su di un Galaxy A con supporto al 5G

La gamma di smartphone 5G di casa Samsung si appresta a registrare un’interessante novità. Dopo il lancio del Galaxy S10 5G, disponibile da pochi giorni con Vodafone, la casa coreana è al lavoro su di un Galaxy A con supporto 5G. Lo smartphone in questione dovrebbe essere il nuovo Galaxy A90 5G. Il progetto è stato avvistato online, in un benchmark, in queste ultime ore e dovrebbe essere pronto per il debutto ufficiale nel corso dell’estate. Il nuovo Galaxy A90 5G avrà un display Super AMOLED da 6.7 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+.

A gestire il funzionamento del futuro Galaxy A90 5G non ci sarà lo Snapdragon 675, SoC  che troveremo sulla variante standard dell’A90, ma il ben più potente Snapdragon 855, il SoC utilizzato da tutti i principali top di gamma Android di questo 2019, comprese le varianti americane dei Galaxy S10. Lo smartphone avrà anche 6 GB di memoria RAM, come confermato dal benchmark di queste ore.

Il nuovo Galaxy A90 5G sarà il primo “mid-range” 5G di Samsung. La casa coreana, dopo il lancio del Galaxy S10 5G, ha già in cantiere le versioni 5G dei due Galaxy Note 10 in arrivo a d agosto. Ulteriori dettagli sui nuovi smartphone 5G di casa Samsung arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche