Vodafone offre l’accesso al 5G gratuito ad alcuni suoi clienti

Vodafone ha lanciato la sua rete 5G in Italia sul finire dello scorso mese di giugno. L’accesso al 5G è disponibile, senza costi aggiuntivi, solo per chi ha un’offerta 5G Ready come le RED Unlimited, che partono da 18,99 Euro, oppure la Shake it Easy, che costa 14,99 Euro ma è solo per under 30. Tutti gli altri clienti, per poter accedere alla rete 5G, devono attivare l’opzione 5G Start che ha un costo di 5 Euro al mese.

In queste ore, Vodafone ha iniziato ad offrire a molti utenti la possibilità di accedere alla rete 5G senza costi aggiuntivi andando, di fatto, ad attivare gratuitamente l’opzione 5G Start e garantendo così un risparmio di 5 Euro al mese rispetto al costo di listino di tale opzione. I clienti che possono attivare gratuitamente l’opzione 5G Start vengono informati via SMS oppure tramite una notifica sull’app MyVodafone.

Ricordiamo che la rete 5G di Vodafone è disponibile esclusivamente in alcune aree delle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. In futuro, Vodafone prevede di espandere il supporto al 5G ad altri 100 comuni italiani (entro il 2021). Per poter accedere al 5G è necessario avere a disposizione uno smartphone 5G.

Vodafone, attualmente, propone in listino tre modelli (Samsung Galaxy S10 5G, LG V50 ThinQ 5G e Xiaomi Mi Mix 3 5G) ma presto aggiungerà anche il Huawei Mate 20 X (5G) e lo smartphone pieghevole Huawei Mate X.

fonte Mondomobileweb
Potrebbe piacerti anche