Huawei presenterà la nuova EMUI 10 con Android Q tra pochi giorni

In queste ore è arrivata la conferma definitiva in merito al debutto della nuova EMUI 10, la nuova evoluzione dell’interfaccia utente di Huawei che utilizzerà Android Q, nuova versione del sistema operativo mobile di Google, come punto di partenza ed arriverà sui futuri smartphone di casa Huawei.

Il debutto ufficiale della nuova EMUI 10 è fissato per il prossimo 9 di agosto in occasione del keynote di apertura della Huawei Developer Conference 2019. La conferma definitiva è arrivata direttamente dal programma dell’evento organizzato dalla casa cinese che, dopo mesi di incertezze legati al ban USA, si prepara a svelare quello che sarà il suo futuro software.

Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la nuova EMUI 10 con Android Q è già disponibile come beta privata. I test stanno andando avanti da diverso tempo e la nuova UI della casa cinese potrebbe essere molto vicina al suo debutto ufficiale in versione stabile.

Con il lancio della nuova EMUI 10, Huawei dovrebbe mettere da parte, almeno per il momento, l’idea di presentare un nuovo sistema operativo alternativo ad Android, un progetto che è stato al centro di rumors ed indiscrezioni per molte settimane. Resta da capire come si evolveranno i rapporti tra Huawei e Google in futuro in relazione alle difficili rapporti esistenti, ad oggi, tra Cina e USA.

Potrebbe piacerti anche