MacBook: in arrivo una versione con modem 5G

Tra le tante novità in arrivo per la gamma di prodotti Apple nel corso del 2020 dovrebbe esserci spazio anche una nuova versione del MacBook che si caratterizzerà per la presenza del supporto al 5G. Il nuovo progetto rientrerebbe in un programma più ampio con cui Apple intende supportare il nuovo standard di connettività.

La casa di Cupertino, infatti, potrebbe affiancare il nuovo MacBook con supporto 5G ai futuri iPhone 2020 che potranno contare, come oramai confermato da diverse indiscrezioni, sul supporto al nuovo standard di connettività già presente su molti top di gamma Android arrivati sul mercato nel corso delle ultime settimane. In futuro, forse già nel 2020, il 5G potrebbe arrivare anche su iPad Pro.

Al momento, le informazioni sul nuovo MacBook 5G sono poche. Il progetto potrebbe essere un’evoluzione del MacBook Pro e potrebbe diventare il nuovo top di gamma della linea di portatili di casa Apple. Ricordiamo, in ogni caso, che Apple è già al lavoro su di una versione da 16 pollici del suo MacBook Pro. 

Ulteriori dettagli in merito al nuovo MacBook con supporto al 5G potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Se il progetto si farà, infatti, già nel corso del 2019 dovrebbero iniziare ad emergere le prime conferme sulle specifiche del device.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche