Qualcomm Snapdragon 865: il nuovo SoC top di gamma si mostra nel primo benchmark

Entro la fine del 2019, seguendo quindi le “normali” tempistiche, Qualcomm dovrebbe svelare in via ufficiale il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, nuovo SoC top di gamma dell’azienda che andrà a sostituire il recentissimo Snapdragon 855 Plus, presentato poche settimane fa ed appena arrivato sul mercato grazie a smartphone come l‘ASUS ROG Phone 2 e il Black Shark 2 Pro. 

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, caratterizzato dal nome in codice “Kona”, è apparso online, per la prima volta, in queste ore grazie ad un benchmark su GeekBench. Il test in questione, realizzato con un’unità di prova con Android Q come sistema operativo, non svela molti dettagli sul progetto, al netto della presenza di una CPU Octa-Core con frequenza base di 1.8 GHz. Anche i punteggi emersi dal test del nuovo Qualcomm Snapdragon 865 sono poco indicativi, in quanto ci troviamo di fronte ad una delle prime unità testate del nuovo SoC.

Qualcomm, in ogni caso, sembra già essere a buon punto dello sviluppo del nuovo chip che, come detto, dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di dicembre per poi arrivare sul mercato, con i primi top di gamma Android, nel corso del primo trimestre del 2020. Ulteriori dettagli in merito al nuovo SoC di casa Qualcomm arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche