Huawei Mate 30: ancora in dubbio la commercializzazione in Europa

Huawei presenterà domani 19 settembre la nuova gamma Huawei Mate 30 nel corso di un evento che si svolgerà a Monaco di Baviera, in Germania. Nonostante la sede dell’evento sia nel cuore dell’Europa, al momento l’arrivo sul mercato europeo della gamma Huawei Mate 30, che comprenderà anche le varianti Pro e Lite, è ancora tutto da verificare.

Non tutti gli smartphone della gamma Mate 30 hanno, infatti, ottenuto la certificazione di Google e, quindi, non potrebbero contare sul Play Store e su tutte le app della casa americana, risultando, quindi, difficilmente commercializzabili in Europa. Secondo quanto riportato da Let’s Go Digital, magazine olandese, la nuova gamma Mate 30 di Huawei potrebbe non arrivare in “Europa centrale”. 

In attesa di ulteriori conferme, che arriveranno di certo nelle prossime ore, per il momento l’avvio delle vendite della nuova gamma gamma Huawei Mate 30 per il mercato europeo resta in forte dubbio. La casa cinese deve ancora fare i conti con il ban USA e con tutti i problemi legati ai rapporti con le aziende americane.

Ricordiamo che Huawei ha già confermato che Harmony OS, il nuovo sistema operativo multi-piattaforma presentato nelle scorse settimane, non è ancora pronto per arrivare su smartphone. Ulteriori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Letgodigital
Potrebbe piacerti anche