Huawei Mate 30 Pro avrà il bootloader sbloccato | Ufficiale

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 30 Pro iniziano ad arrivare nuovi dettagli sul progetto. Lo smartphone, come annunciato già in fase di presentazione, presenterà Android 10 e la EMUI 10 ma non avrà le app Google. 

Per risolvere il problema, senza troppi giri di parole, il CEO di Huawei Richard Yu ha confermato che il nuovo Huawei Mate 30 Pro arriverà sul mercato con il bootloader sbloccato permettendo così agli utenti più “smanettoni” di sopperire all’assenza delle app Google. Il nuovo Huawei Mate 30 Pro potrebbe, quindi, diventare uno dei principali punti di riferimento per i modder e potrebbe ottenere un forte supporto dalla comunità di sviluppatori indipendenti.

Ricordiamo che Huawei ha già confermato che il nuovo Huawei Mate 30 Pro arriverà anche in Europa. Lo smartphone, che sarà in vendita in Cina da fine settembre, dovrebbe essere pronto per la commercializzazione in Europa nel corso del mese di novembre. Il prezzo di listino del nuovo Mate 30 Pro sarà di 1099 Euro. 

Maggiori dettagli sulla data di uscita del nuovo Mate 30 Pro in Europa ed, in particolare, in Italia arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutte le novità sul nuovo top di gamma di casa Huawei.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche