Google Pixel 4: il display a 90 Hz è attivo solo con luminosità elevata

I nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL possono contare su di display OLED con refresh rate di 90 Hz che, come confermano anche le prime recensioni, è uno dei migliori pannelli sul mercato andando così a rappresentare uno dei pezzi pregiati della scheda tecnica dei due smartphone.

Come scoperto da XDA, il display dei nuovi Pixel 4 mantiene i 90 Hz solo se la luminosità è elevata. Al di sotto del 75% di luminosità del pannello, infatti, il sistema automaticamente scala a 60 Hz. Da notare che questa funzionalità può essere disattivata dalle opzioni sviluppatore. In questa sezione, infatti, è possibile “forzare” il display a mantenere i 90 Hz in qualsiasi condizione.

I Pixel 4 sono i primi smartphone con display a 90 H che presentano quest particolare limitazione che non è stata giustificata da Google. Ricordiamo che il limite al refresh rate del display non è la sola limitazione che Google ha imposto ai suoi Pixel 4 che, nonostante la presenza dello Snapdragon 855, non sono in grado di registrare video in 4k a 60 fps (in questo caso, Google ha dato una spiegazione alla scelta che però non ha convinto più di tanto).

Ricordiamo che i nuovi Pixel 4 e 4 XL sono già disponibili in Italia con prezzi da 749 Euro. Per acquistare uno dei nuovi Pixel è possibile fare riferimento al Google Store.

Potrebbe piacerti anche