Huawei Band 4 è ufficiale: display a colori e monitoraggio del sonno a 25 euro

Nel corso che si è tenuto a Shenzhen e durante il quale è stata anche ufficializzata la data di commercializzazione di Huawei Mate X (clicca qui per saperne di più), è stata presentata anche la nuova Huawei Band 4. Arriva curiosamente qualche ora dopo la Honor Band 5i: insieme vanno ovviamente a contrastare lo strapotere attuale della Xiaomi Mi Band 4. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Huawei Band 4 arriva con un display TFT a colori da 0.96″ e con risoluzione da 80 x 160 pixel. Spicca il pulsante Home “allungato” (sulla smartband di Honor è circolare) mentre il peso è di appena 24 grammi. C’è il supporto alla connettività bluetooth 4.2, così come la ricarica tramite USB.

Dal punto di vista delle funzionalità non manca nulla per una smartband moderna: c’è il controllo del battito cardiaco, il monitoraggio del sonno tramite TruSleep 2.0, il rilevamento delle attività sportive (dal contapassi alla bici passando anche per la cyclette), l’indicatore delle calorie bruciate e tanto altro. Il tutto senza dimenticare ovviamente la ricezione delle notifiche che arrivano sullo smartphone collegato e la possibilità di scattare foto in remoto.

Detto della batteria da 91 mAh (autonomia dichiarata fino a 9 giorni), ecco i prezzi. Huawei Band 4 arriva in nero, rosa e ambra e sarà disponibile dall’1 novembre in Cina a 199 yuan, 25 euro al cambio attuale. Vedremo quanto tempo passerà prima di vederla commercializzata anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche