Huawei domina il mercato smartphone cinese nel Q3 2019 (+66%)

Il ban USA non sta creando grossi problemi a Huawei. Le quote di mercato perse in Europa, infatti, vengono facilmente recuperare sul mercato cinese dove Huawei continua a crescere ad un ritmo incredibile. Gli ultimi dati di vendita, relativi al Q3 2019, vedono Huawei raggiungere quota 41.5 milioni di smartphone spediti in Cina con un market share del 42.4%. 

Nel confronto con il Q3 2018, chiuso con 25 milioni di smartphone venduti, Huawei fa segnare un impressionate +66% confermandosi leader indiscussa del mercato interno con un netto vantaggio rispetto alla diretta concorrenza. Alle spalle di Huawei, infatti, troviamo Vivo e Oppo con, rispettivamente 17.5 e 17 milioni di unità vendute e con un calo percentuale del -23% e del -20% rispetto allo scorso anno.

Molto più indietro Xiaomi che deve accontentarsi di 8.8 milioni di smartphone venduti con un calo del -33%. Dati molto negativi anche per Apple che si ferma a 5.1 milioni di smartphone venduti con un calo percentuale del -28%. Rispetto ai dati del 2018, la casa di Cupertino fa registrare un totale di 2 milioni di unità vendute in meno.

Ricordiamo, infine, che Huawei ha annunciato, nei giorni scorsi, di aver raggiunto quota 200 milioni di smartphone venduti nel 2019 superando, nettamente, il risultato ottenuto lo scorso anno quando tale quota fu raggiunta a fine dicembre.

Potrebbe piacerti anche