Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: nuove conferme su prezzi e data di uscita in Europa

Presentati lo scorso mese di settembre, i nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro non sono ancora arrivati nei negozi europei. Il motivo è semplice. I due smartphone non hanno la certificazione Google, a causa del ban USA, e non possono contare sui servizi e le app della casa americana, compreso il Play Store.

Secondo le ultime indiscrezioni di queste ore, i nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, nonostante l’assenza della certificazione Google, arriveranno molto presto in Europa. I rumors di oggi, infatti, ipotizzano una data di uscita fissata per la metà del mese di novembre senza però chiarire quali saranno i mercati di commercializzazione.

Per quanto riguarda i prezzi, il Huawei Mate 30 (con 8 GB di RAM e 128 GB di storage) dovrebbe costare 799 Euro mentre il Huawei Mate 30 Pro costerà 1099 Euro in versione 4G e 1.199 Euro nella variante 5G (entrambe le versioni saranno dotate di 8 GB di RAM e 256 GB di storage).

Huawei dovrebbe permettere agli utenti “consapevoli” di installare in autonomia le app Google, semplificando il processo di installazione dei file apk. Maggiori dettagli in merito ai nuovi top di gamma di Huawei arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche