Huawei Mate Xs confermato per la primavera del 2020 con SoC Kirin 990 5G

Il nuovo Huawei Mate X sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre con un prezzo superiore ai 2 mila Euro. Nel frattempo, Huawei non ha alcuna intenzione di rallentare lo sviluppo dei futuri dispositivi con display pieghevole. Per la prossima primavera, infatti, la casa cinese ha già in cantiere il nuovo Huawei Mate Xs, destinato a diventare il nuovo top di gamma di Huawei (almeno per quanto riguarda i costi d’acquisto).

Lo smartphone è stato mostrato in un primo teaser alla stampa cinese. Il nuovo Huawei Mate Xs dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di marzo del 2020. A differenza di quanto avvenuto con il suo diretto predecessore, il nuovo Mate Xs, potendo contare su di una tecnologia decisamente più collaudata dopo mesi e mesi di stress test che hanno caratterizzato il Mate X, non dovrebbe registrare ritardi di alcun tipo.

Il nuovo Huawei Mate Xs potrà contare sul SoC Kirin 990 5G, il punto di riferimento dell’attuale gamma di SoC di Huawei, che è stato realizzato con un processo produttivo a 7 Nm e che, grazie al modem integrato, può contare su di una totale compatibilità con le reti reti 5G SA e NSA. Maggiori dettagli sul device arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

via GSMArena
Potrebbe piacerti anche