Il Samsung Galaxy S11 potrebbe supportare gli ologrammi!

Dopo quello relativo alla presenza di uno spettrometro su uno smartphone (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo), oggi Letsgodigital ha portato alla luce un nuovo brevetto Samsung pubblicato un paio di settimane fa dall’USPTO (United States Patent and Trademark Office).

Diciamolo subito, l’eventualità che la tecnologia di cui parleremo a breve possa arrivare già sul Samsung Galaxy S11 è remota ma comunque non impossibile. Parliamo di un accessorio capace di proiettare degli ologrammi. Si tratterebbe di una tecnologia alle prime armi e che servirebbe a mostrare informazioni contenute in un’applicazione (il supporto non sarebbe a carico degli sviluppatori) in 3D.

Si parla più in concreto di una docking station dove andrebbe posizionato lo smartphone con display edge, condizione – quest’ultima – necessaria per il corretto funzionamento. Quasi superfluo sottolineare che tale tecnologia potrebbe essere applicati in tantissimi ambiti, senza dimenticare un altro dettaglio fondamentale mostrato dal brevetto in questione.

L’intenzione sarebbe infatti quella di far interagire l’utente col testo o con le immagini riprodotte in ologrammi, tramite alcune gesture riconoscibili coi sensori frontali inseriti nello smartphone Samsung. Potrebbe di certo essere un salto in avanti nel futuro, anche se qualche tecnologia del genere esiste già anche se costosissima. Voi che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche