Apple si gode il successo delle AirPods: spedizioni raddoppiate nel 2019

Nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi i report in cui si evidenzia come Apple stia di fatto dominando il mercato degli auricolari true-wireless: il successo di praticamente tutte le generazioni di AirPods ha portato Cupertino ad una quota di mercato anche superiore al 50%.

Stando a quanto scrive Bloomberg, l’azienda californiana si appresta a chiudere un 2019 da record in questo settore. Più in particolare, la fonte in questione parla di spedizioni doppie di AirPods rispetto a quelle registrate nel 2018, raggiungendo quota 60 milioni di unità: citando fonti interne ad Apple, Bloomberg segnala come il successo del modello Pro, quello più costoso e immesso sul mercato da neppure un mese, sia stato decisivo in quest’ulteriore balzo.

Non è un caso, peraltro, che ad oggi la disponibilità delle AirPods Pro è indicata in 2-3 settimane: la catena di produzione gira al massimo e la domanda è risultata essere superiore alle aspettative.

Non va neppure dimenticato che anche le AirPods 2, nonostante di fatto non abbiano rappresentato un vero salto generazionale dal punto di vista delle funzionalità offerte, hanno fatto segnare numeri di tutto rispetto.

Insomma, checché ne dica Consumer Reports che indica le Samsung Galaxy Buds come le cuffie true wireless migliori sul mercato (clicca qui per saperne di più), ad oggi Apple domina incontrastata questa nicchia.

AirPods Pro sono in vendita su Amazon, ecco il link: AirPod Pro Senza fili Bianco

Potrebbe piacerti anche