Xiaomi Mi Note 10 è ufficiale: ecco prezzo e data di uscita in Italia

A poche ore di distanza dal debutto della variante cinese, Xiaomi ha svelato in via ufficiale il nuovo Xiaomi Mi Note 10, nuovo smartphone che va ad ampliare la già ricca gamma del costruttore cinese. Il device sarò disponibile in Italia a partire dal prossimo 15 novembre con un prezzo di listino di 599 Euro per la variante 6/128 GB (le colorazioni previste sono Midnight Black, Glacier White e Aurora Green).

Dal punto di vista tecnico, non ci sono sorprese. Il nuovo Xiaomi Mi Note 10 può contare su di un display AMOLED con notch a goccia, diagonale di 6.45 pollici e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 730G che sarà supportato da una batteria da 5.260 mAh.

Il comparto fotografico include cinque camere posteriore con sensore principale da 108 Megapixel (Samsung ISOCELL Bright HMX), due sensori teleobiettivo (5 Megapixel con zoom ottico 5X e 12 Megapixel specifico per ritratti), un sensore grandangolare da 20 Megapixel con campo visivo di 117 gradi ed un sensore da 2 Megapixel per le macro. E’ presente anche un doppio flash LED. La camera anteriore è da 32 Megapixel. Lo smartphone è stato nominato miglior camera-phone da DXOMARK.

Tra le specifiche troviamo il WiFi ac dual band, il chip NFC, un sensore di impronte digitali sotto al display ed il jack audio da 3.5 mm. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con MIUI 11.

Potrebbe piacerti anche