Huawei Band 4 Pro ufficiale: tante funzionalità e ottimo prezzo!

Dopo i tanti rumors delle scorse settimane, ecco ufficializzata la Huawei Band 4 Pro. La nuova smartband del colosso asiatico arriva con un design non troppo diverso dalla precedente generazione ma con un hardware molto migliorato e tante nuove funzionalità. Andiamo a scoprirle insieme.

Huawei Band 4 Pro si presenta con un display AMOLED (a colori) da 0.95 pollici e risoluzione da 240 x 120 px. Stando a quanto dichiarato dal produttore, ci sarà una resa ottimale anche alla luce del sole, tradizionalmente il punto debole di questi device. Da segnalare la batteria da 100 mAh, ricaricabile in poco più di un’ora e mezza e che può garantire un’autonomia fino a 12 giorni (senza GPS e senza monitoraggi continui di sonno e battito cardiaco). Non mancano NFC e Bluetooth 4.2.

Dal punto di vista delle funzionalità, spicca la TruSeen 3.5 affiancata dall’Intelligenza Artificiale per il monitoraggio dell’attività cardiaca. C’è poi la TruSleep 2.0 (controllo del sonno), oltre allo screening della fibrillazione atriale (novità assoluta) e il controllo del livello di ossigeno nel sangue che può quindi indicare quando si raggiungono soglie massime di fatica.

Le attività sportive supportate sono 11 (compreso il nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM) e fanno ovviamente grande utilizzo del già citato GPS. Non mancano poi altre funzionalità classiche delle smartband, come contapassi e visualizzazione notifiche dallo smartphone associato. 100 watchface garantiscono poi anche il giusto livello di personalizzazione.

Huawei Band 4 Pro arriva con cinturino in tre colorazioni (black, satura gold e red) e costa 399 yuan. Al cambio attuale fanno poco più di 50 euro ma alla fine il prezzo non dovrebbe essere troppo lontano dai 99 euro della precedente versione che è in vendita qui a 66 euro: HUAWEI Band 3 Pro Resistenza all’Acqua 5 ATM, GPS Integrato, Analisi del Sonno con AI, Monitoraggio Continuo del Battito, Display AMOLED 0.95", Nero (Obsidian Black)

Potrebbe piacerti anche