Nokia è pronta per il 5G, ecco le prime informazioni sulle novità in arrivo

In occasione del Qualcomm Snapdragon Tech Summit di questi giorni, Juho Sarvikas di HMD Global ha confermato che il marchio Nokia è pronto a puntare sul 5G. Il brand finlandese sta lavorando al lancio dei primi dispositivi in grado di supportare il nuovo standard di connettività. I nuovi smartphone arriveranno ad inizio del 2020.

Il primo smartphone 5G di Nokia non monterà il nuovo Snapdragon 865 ma potrà contare sul SoC di fascia medio-alta Snapdragon 765, anch’esso in grado di supportare il 5G. Il device in questione dovrebbe essere il nuovo Nokia 8.2 atteso al debutto nel corso di un evento di presentazione in programma domani 5 dicembre.

In futuro, Nokia presenterà anche un top di gamma con Snapdragon 865, ovvero il nuovo Nokia 9.1 PureView che potrebbe essere presentato in via ufficiale nel corso del Mobile World Congress di febbraio per poi arrivare sul mercato durante la prossima primavera.

Il 5G rappresenterà una parte centrale del futuro del mercato smartphone e Nokia, dopo aver vissuto un 2019 in chiaroscuro, ha intenzione di puntare fortissimo sul nuovo standard di connessioni mobili per continuare il suo processo di crescita.

Già nel corso delle prossime ore arriveranno maggiori informazioni in merito ai primi smartphone 5G di Nokia. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phandroid
Potrebbe piacerti anche