Samsung Galaxy S11+: nuovi dettagli sulla fotocamera da 108 Megapixel

Tra gli smartphone più attesi del 2020 c’è naturalmente il nuovo Samsung Galaxy S11+, futuro top di gamma della casa coreana che verrà presentato, come confermato da alcuni rumors di questi giorni, nel corso di un evento speciale in programma a febbraio.

In queste ore arrivano nuove informazioni sul comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy S11+. Lo smartphone potrà contare su di un sensore da 108 Megapixel che sarà anche una delle principali novità della scheda tecnica. Il sensore da 108 Megapixel non sarà quello montato dallo Xiaomi Mi Note 10 e sviluppato da Samsung in collaborazione con la casa cinese.

Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il nuovo Samsung Galaxy S11+ monterà un nuovo sensore da 108 Megapixel che supporterà la tecnologia di pixel binning 9 in 1 che va ad unire nove pixel adiacenti per crearne uno  più grande. Il sensore sarà, quindi, in grado di scattare foto da 12 Megapixel con pixel da 2.4 micron. Si tratta di una soluzione inedita che potrebbe garantire un nuovo passo in avanti per quanto riguarda la qualità fotografica del top di gamma di Samsung.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S11+ dovrebbe montare 5 fotocamere posteriori. Oltre al sensore principale, ci saranno un grandangolare ed un teleobiettivo oltre ad un ToF ed ad un nuovo sensore dedicato alle foto in notturna. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

fonte IceU
Potrebbe piacerti anche